Mercatini di Natale

L'Arredo della Camera da Letto

L'Essenziale in Camera da Letto

La camera da letto, all'interno dell'appartamento, rappresenta l'ambiente più intimo e personale che, pur avendo bisogno di pochi mobili necessita di particolari esigenze.

L'area del relax e del riposo, in cui il letto è l'elemento fondamentale ed indiscusso.
Una camera da letto arredata presenterà dunque un letto che, a seconda del numero degli affittuari, potrà essere singolo o doppio, possibilmente comodo. Questa caratteristica varia però da persona a persona, generalmente il proprietario dovrebbe fornire una rete ed un materasso almeno di media qualità, per garantire un buon riposo ai propri affittuari, accanto al letto andranno poi collocati i comodini.

Un altro elemento d'arredo imprescindibile sarà l'armadio che dovrà essere sufficientemente capiente in modo da contenere un guardaroba medio, considerando dunque almeno 3 ante per ogni inquilino.

Ciò che è stato sino ad ora descritto, può essere definito come l'arredo basico che una camera da letto dovrà presentare, ogni aggiunta sarà a discrezione dell'affittuario, che potrà rendere ancora più confortevole l'ambiente in base alle proprie esigenze.